Libia, Al Sisi parteciperà alla conferenza di Palermo

La Repubblica INTERNO

PALERMO – La diplomazia italiana sta provando in extremis a trovare una formula per avere anche il generale Khalifa Haftar a Palermo. L’uomo forte della Cirenaica sta tenendo in sospeso la sua partecipazione al vertice: sabato alcuni media a lui vicini avevano parlato addirittura di una visita a… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il premier Conte e il generale Haftar (Ansa) Dopo una giornata di incertezze e smentite, è partita a Villa Igiea la conferenza di Palermo dedicata alla Libia, organizzata dal governo italiano. (Avvenire)

Nel video editoriale del direttore responsabile Alberto Samonà si parla della sua inutilità: mancano i potenti del pianeta, ma sono ben presenti i disagi per i palermitani (ilSicilia.it)

Limature sono state necessarie fino all’ultimo, in particolare per il difficile compito di portare a un tavolo comune i principali rivali libici... (La Sicilia)

Il pressing congiunto di Roma e del presidente egiziano Al-Sisi convince in extremis il leader libico a volare a Palermo (HuffPost Italia)

L'uomo forte del governo di Tobruk dovrebbe patecipare a un incontro informale tra il presidente del Consiglio e i leader di Egitto, Russia, Ciad, Niger, Tunisia (PalermoToday)

Faccia a faccia nella notte. (Giornale di Sicilia)