Terremoto Haiti, forte scossa di 7.2 della scala Richter: molti edifici crollati e numerosi morti

Informazione Oggi INTERNO

Haiti, terremoto e distruzione: molti i morti e i feriti. Una fortissima scossa di terremoto ha colpito l’area occidentale di Haiti nei Caraibi.

Le prime vittime accertate. Le prime vittime purtroppo parlano di due bambini, 7 e 9 anni, e tre adulti, e tanti feriti.

Un fortissimo terremoto si è registrato poco fa ad Haiti, di magnitudo 7.2 della scala Richter.

Le prime notizie di queste vittime arrivano da Aquin e Nippes

Le prime immagini che arrivano sono di tantissimi edifici crollati sia a Jeremie che a Les Cayes. (Informazione Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse) – E’ stata revocata l’allerta tsunami per il terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito la regione di Haiti. Roma, 14 ago. (LaPresse)

Roma, 14 ago. (LaPresse)

I media locali parlano e mostrano le immagini di edifici crollati a Jeremie, Aquinoise e Les Cayes e di persone fuggite dalle proprie abitazioni per paura di crollo degli edifici. (Quotidiano.net)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati La paura e la rassegnazione di un popolo stremato dall'ennesima disgrazia che porta con sé almeno 225 morti (che si teme possano essere molti di più) e pesanti danni, secondo quanto rivela la protezione civile haitiana. (ilmattino.it)

Allerta tsuzami. Poco dopo il terremoto, l'agenzia statunitense Usgs ha emesso un'allerta tsunami che ha successivamente revocato. (ilmessaggero.it)