I criteri di trasferimento del credito d'imposta beni strumentali ai soci

Euroconference NEWS ECONOMIA

178/2020 ai seguenti soggetti:. soci di società di persone;. collaboratori dell’impresa familiare;. soci di società cooperativa che abbia optato per la trasparenza fiscale di cui all’articolo 115 Tuir.

A precisarlo è l’Agenzia delle entrate nella circolare 9/E/2021, in cui esamina le fattispecie di utilizzo del credito d’imposta da parte di un soggetto diverso da quello in capo al quale è maturato

È legittima l’attribuzione del credito d’imposta per investimenti in beni strumentali di cui all’articolo 1, commi 1051-1063 e 1065, L. (Euroconference NEWS)

La notizia riportata su altri giornali

Anche per l'estate 2021 è possibile richiedere il bonus sanificazione per le spese sostenute per l'acquisto di DPI e sanificazione degli ambienti di lavoro per la perdurante emergenza coronavirus. Nel dettaglio i punti principali da tenere sotto controllo per poter presentare in maniera corretta le domande per il bonus sanificazione. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Con riferimento a ciascun gruppo editoriale che ricomprenda una o più librerie gestite direttamente, il credito d’imposta può essere riconosciuto complessivamente, per ciascun anno, per un importo massimo pari al 2,5% delle risorse disponibili. (Ipsoa)

Fra le persone coinvolte è emerso il coinvolgimento di 11 professionisti operanti in Piemonte, Marche, Toscana, Lazio Abruzzo, Campania, Puglia e Sicilia e anche nell'Astigiano. Tra i beni sequestrati figurano oltre 570 conti correnti, 37 immobili, 44 veicoli, compresa una Ferrari 599 GTO (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr