Supermedia: Forza Italia, Pd e Lega perdono consensi, bene FdI e M5s

Il Corriere Nazionale INTERNO

Il partito del premier è ancora saldamente al primo posto con il 28,7%, mentre i dem fanno registrare per la terza settimana consecutiva un dato inferiore al 20% La Supermedia di oggi, 21 settembre 2023 (primo giorno di un autunno che si preannuncia politicamente piuttosto “caldo”) si basa su un numero di sondaggi piuttosto elevato: ben 12, realizzati da 8 istituti differenti nelle ultime due settimane. (Il Corriere Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Nell’ultima settimana si è registrato un leggero incremento nel gradimento verso Fratelli d’Italia, con un aumento dello 0,3%. Questi dati emergono dall’ultimo sondaggio Swg per La7, condotto tra il 13 e il 18 settembre 2023. (Nicola Porro)

Un leggero calo del Partito Democratico e di Fratelli d’Italia. Diminuzione più marcata di Forza Italia. In crescita di un punto percentuale Lega e Movimento 5 Stelle, sostanzialmente stabili gli altri partiti. (Adnkronos)

Diminuzione più marcata di Forza Italia. (L'Ecodelsud.it)

Un calo del Pd e di FdI, diminuzione marcata di Forza Italia. In crescita di un punto percentuale Lega e M5S, sostanzialmente stabili gli altri partiti. E’ quanto emerge dal sondaggio di Porta a Porta, realizzato dall’istituto demoscopico Noto sondaggi, relativo alle intenzioni di voto rispetto alla rilevazione del 22 giugno 2023. (Metro)

Ecco chi sale e chi scende secondo gli ultimi sondaggi politici Noto realizzati per la trasmissione Porta a Porta, aggiornati al 19 settembre. L’istituto demoscopico Noto sondaggi, attraverso una rilevazione per Porta a Porta, ha di recente offerto un quadro aggiornato delle preferenze dei cittadini. (Tag24)