Percepisce il reddito di cittadinanza, ma spaccia cocaina

L'Unione Sarda.it INTERNO

Smascherato anche un altro percettore di redito di cittadinanza che faceva affari con la rivendita di ricambi auto on line conseguendo proventi in nero.

L'uomo è stato smascherato dai finanzieri del Comando provinciale di Roma.

Ufficialmente disoccupato, percepiva il reddito di cittadinanza, ma in realtà spacciava cocaina ed è stato trovato in possesso di 62 dosi e 5.700 euro in contanti durante una perquisizione in un appartamento a Mezzocammino (Roma). (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I due fratelli sono stati denunciati per gestione illegale di rifiuti speciali, maltrattamento di animali, truffa aggravata per il conseguimento del reddito di cittadinanza, oltraggio a pubblico ufficiale. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Beccato dai finanzieri di Roma con 62 dosi di cocaina e 57 euro in contanti, l'uomo è agli arresti per spaccio di sostanze stupefacenti. Tre uomini sono stati fermati nelle settimane scorse in Sicilia, con dosi di cocaina. (Sputnik Italia)

Noi abbiamo una proposta normativa che potrebbe risolvere il problema della privacy e consentire controlli efficaci. In particolare in Campania dove l’incidenza sfiora il 10 per cento (99 beneficiari ogni mille residenti): una soglia che però viene addirittura superata a Palermo con 119 beneficiari ogni mille abitanti. (il Giornale)

I controlli della Gdf si inseriscono nel più ampio dispositivo di contrasto all’indebita sottrazione dal bilancio pubblico di risorse destinate alle fasce sociali più bisognose. – ROMA, 8 FEB – Ufficialmente disoccupato, fruiva dl reddito di cittadinanza. (la voce d'italia)

Per il datore di lavoro è scattata la sospensione dell'attività imprenditoriale, subito revocata a seguito del pagamento di una maxi-sanzione da 20mila euro e dell'assunzione delle ragazze. Rimini, 8 febbraio 2020 – Lavora in nero in un night club, ma percepisce il reddito di cittadinanza. (il Resto del Carlino)

Da maggio 2019 il suo nucleo familiare percepiva il reddito di cittadinanza, nonostante lei lavorasse in nero come ballerina in un night club. In questo modo ha ottenuto una certificazione Isee alterata e fasulla, ma idonea a ottenere i benefici del Reddito di cittadinanza che le è costata, però, il deferimento all'autorità giudiziaria di Velletri. (Today)