Eurogruppo, il giorno della verità per Atene Merkel: “La lettera greca non è sufficiente”

La Stampa ECONOMIA

È il giorno della verità per la Grecia. Oggi a Bruxelles l’Eurogruppo discuterà la richiesta dell’estensione del piano di aiuti. Dopo una prima apertura, la Merkel è tornata a puntare i piedi: «Le ultime proposte contenute nella lettera di Atene sull’estensione del salvataggio non sono sufficienti», ha detto Christiane Wirtz, portavoce della cancel... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Carlo Sibilia, membro del direttorio M5S, spiega al DiariodelWeb perché, a suo avviso, la Grecia ha fatto bene a rifiutare la proposta europea, nonostante i 40 miliardi prestati dall'Italia che, se passasse la linea di Tsipras, potrebbero essere a rischio. (DiariodelWeb.it)

Atene, come ... (Tazebao News)

Infatti invierà domani una lettera alle autorità europee con la richiesta di una proroga sul debito di ulteriori 6 mesi. Fa ancora parlare di se il ministro greco delle Finanze, Varoufakis. (In Terris)

20 febbraio 2015 21.23 "Atene promette di non tornare indietro sulle misure austerità".Così il presidente dell'Eurogruppo Dijsselbloem dopo l'accordo raggiunto a Bruxelles sul via libera all'estensione di 4 mesi del prestito alla Grecia, a fronte dell'impegno di ... (Rai News)

Lucia Morselli ha mostrato ottimismo e ribadito l'intenzione di rispettare l'accordo del 3 dicembre scorso con i sindacati e le istituzioni (Umbria24)

Così ha commentato l'accordo raggiunto ieri dall'Eurogruppo il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis. Dopo una giornata particolarmente tesa, durante la quale si erano ... (Italia 24 News)