Guerra Ucraina-Russia, bombe su Odessa: ultime news oggi 23 luglio 2023

Adnkronos ESTERI

Attacco russo su Odessa nella notte. Una persona è stata uccisa e altre 22, tra cui quattro bambini, sono rimaste ferite. Lo riferisce Ukrinform. Colpita la cattedrale della Chiesa ortodossa ucraina. "Nella notte tra il 22 e il 23 luglio, le truppe russe hanno lanciato un altro massiccio attacco sul territorio della città di Odessa e della regione. Una persona è stata uccisa e 22 persone, tra cui quattro bambini, sono rimaste ferite a seguito del bombardamento nemico della città di Odessa", ha scritto la polizia nazionale ucraina su Telegram (Adnkronos)

Su altre fonti

Le immagini di ciò che resta dello storico luogo di culto circolano già sulla rete e mostrano un lato della facciata completamente distrutto, oltre a ingenti danni provocati all’interno della cattedrale (Gazzetta del Sud)

Lo conferma il governatore della regione: "Purtroppo abbiamo un civile ucciso in seguito ad un attacco notturno dei russi su Odessa", ha scritto su Telegram Oleg Kiper aggiungendo poi che 14 dei feriti sono stati trasferiti in ospedale. (Tiscali Notizie)

Ucraina, attacco russo su Odessa: colpiti edifici e chiese 23 luglio 2023 (Il Sole 24 ORE)

Odessa, missile colpisce la cattedrale della Trasfigurazione: a fuoco paramenti e dipinti (La Stampa)

/8 Getty (Sky Tg24 )

Odessa è sotto attacco russo. Raid missilistici russi hanno colpito la città nella notte, provocando ingenti danni anche anche storica Cattedrale della Trasfigurazione, rimasta parzialmente distrutta dopo i bombardamenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)