Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 177 Paesi a causa del collegamento all'account PSN

Dopo un grandissimo successo, in queste ore Helldivers 2 è finito nella bufera per l'imposizione del collegamento al PlayStation Network anche su PC. Le enormi proteste dei giocatori che l'hanno acquistato su Steam non accennano a fermarsi e il gioco è stato ritirato dalla vendita in 177 paesi dove non è disponibile il PSN. Nel frattempo, circa 200.000 recensioni hanno colpito Helldivers 2, con gli sviluppatori che sembrano trovarsi tra l'incudine e il martello. (gaming.hwupgrade.it)

Ne parlano anche altri giornali

Stando a uno sviluppatore di Arrowhead Studios, lo studio di sviluppo di Helldivers 2, sarebbe stata Sony stessa a pretendere l'aggiunta di un account PSN come requisito per giocare su PC, generando una situazione disastrosa. (Multiplayer.it)

L'ennesimo caso di review bombing privo di senso logico ha portato Helldivers 2 a trovarsi al centro di una tempesta di critiche su Steam, dove ha subito un'imponente ondata di recensioni negative. (Tom's Hardware Italia)

Come segnalato dall'analista Daniel Ahmad, che fa notare «non ho mai visto niente del genere prima d'ora», il review bombing (se così possiamo chiamarlo, ndr) delle scorse ore ha raggiunto numeri da record, con oltre 36mila recensioni negative nella pagina Steam del gioco. (Spaziogames.it)

Come riportato, infatti, Helldivers 2 richiederà un account PlayStation obbligatorio anche su PC e questo vincolo ha inevitabilmente scatenato le polemiche, che sono poi sfociate nel puntuale review bombing sulla piattaforma digitale Valve. (Multiplayer.it)

L'ex Blizzard Mark Kern, noto per le sue polemiche anti cultura woke nel mondo dei videogiochi, ha lanciato un vero e proprio boicottaggio di PlayStation, accomunando quanto successo a Stellar Blade a quanto sta accadendo a Helldivers 2 su PC. (Multiplayer.it)

Continuano le discussioni nella community e tra questa e gli sviluppatori Arrowhead per quanto riguarda l'obbligatorietà di un account PSN emersa di recente per Helldivers 2 su PC, con il team che ribadisce come abbia intenzione di non richiedere tale elemento nei paesi non supportati dal servizio Sony, invitando implicitamente i giocatori a continuare la protesta. (Multiplayer.it)