Previsioni meteo, weekend più caldo ma è solo un'illusione: arriva il ciclone Oscar

Il Messaggero Veneto INTERNO

Weekend più caldo, ma è solo un'illusione: dalla prossima settimana tornerà il maltempo. Dopo il timido tentativo dell'Anticiclone Africano di portare un po' di temperature estive, si riaffaccia il maltempo. Il ciclone Oscar, dopo aver colpito il settore occidentale dell'Europa, è pronto a imperversare nel nostro Paese all'inizio della prossima settimana. Ma per i previsori almeno fino al Solstizio d'Estate del 21 giugno, il tempo rimarrà incerto da Nord a Sud con temperature spesso 3-4 gradi inferiori alla norma di giugno: non soffriremo il caldo africano, ma troveremo tante piogge e a tratti anche fenomeni persistenti specie sulle regioni centro-meridionali. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono queste le previsioni del tempo delle prossime settimane con un'estate che ancora non ha abbracciato completamente l'Italia. Un weekend estivo per il caldo ma instabile, il tutto prima di una nuova perturbazione che potrebbe accompagnarci fino al solstizio d'estate. (La Gazzetta dello Sport)

Le previsioni (La Sicilia)

Meteo Napoli: umidità per ora. Ma avremo una settimana di maltempo Tanti temporali e perturbazioni: l’estate 2023 non vuole iniziare. Fa caldo, cielo coperto e la prossima settimana ci sarà maltempo. A cura di Redazione Meteo (Fanpage.it)

Il meteorologo Mattia Gussoni, del sito iLMeteo. Di: Arianna Zedda (Sardegna Live)

Il Meteo nel piatto: sta per tornare il Maltempo; i consigli su cosa mangiare e bere con questo clima Il ciclone Oscar, dopo aver colpito il settore occidentale dell’Europa, è pronto a fiondarsi verso il nostro Paese da martedì in poi, portando un peggioramento significativo specie al Centro-Sud: una brutta notizia per i vacanzieri, dopo la chiusura delle scuole, ma purtroppo il tempo stabile e soleggiato quest’anno non vuole arrivare. (iLMeteo.it)

“Almeno fino al solstizio d’estate, che quest’anno cade il 21 giugno, il tempo rimarrà incerto da Nord a Sud con temperature spesso 3-4 gradi inferiori alla norma di giugno: non soffriremo il caldo africano, ma troveremo tante piogge e a tratti anche fenomeni persistenti specie sulle regioni centro-meridionali”, osserva Gussoni. (Livesicilia.it)