La dieta mediterranea rallenta la progressione del cancro alla prostata

altraeta SALUTE

La dieta mediterranea riduce la progressione del cancro alla prostata del 10%. I ricercatori hanno somministrato ai partecipanti un questionario con il fine di registrarne le abitudini alimentari.

Un team di ricercatori dell’MD Anderson Cancer Center dell’Università del Texas ha dimostrato, attraverso uno studio, che la dieta mediterranea può essere un’ottima arma di contrasto per la progressione del cancro alla prostata. (altraeta)

Se ne è parlato anche su altre testate

La dieta delle star - Italia_Notizie : Impazza la Veganuary: stop alle proteine animali per 31 giorni. Leggi su iodonna (Di mercoledì 13 gennaio 2021), unche affligge molte donne e si accompagna spesso ad una sensazione d’imbarazzo. (Zazoom Blog)

Hanno anche aumentato l’assunzione di carboidrati complessi, aderendo a un piano alimentare di cereali integrali, piselli, fagioli e frutta e verdura ricca di fibre durante lo studio. Il passaggio alla dieta mediterranea può ridurre il rischio di avere un secondo attacco di cuore secondo un nuovo studio. (Centro Meteo italiano)

Una delle modalità più in voga per riprendersi dalla pesantezza accumulata è la dieta detox: vediamo nel dettaglio cosa significa. Detox: bugie online. Sofia Bronzato ha inoltre sottolineato che molte abitudini detox, che vengono sponsorizzate sui social e incentivate come metodi ideali per eliminare le tossine dal nostro corpo, sono sbagliate e non portano alcun giovamento. (PiusaniPiubelli.it)

La Dieta Mediterranea, famosa in tutto il mondo, privilegia il consumo di frutta, verdura, pasta, pane, patate, legumi e pesce. (Triesteprima.it)

La serotonina ci fa sentire sazi e ci incoraggia ad assumere più proteine rispetto ai carboidrati oltre a trattenerci dall’abbuffarci. Proprio così, prediligendo alcuni alimenti, infatti, è possibile aumentare la nostra sensazione di benessere e il segreto è racchiuso in un ormone: la serotonina . (QuiComo)

Parliamo di dieta chetogenica, e lo facciamo attraverso la nuova dieta chetogenica della dottoressa Stefania Cazzavillan, biologa nutrizionista e diplomata in genetica e micoterapia. La dottoressa è appena uscita con un libro dal titolo evocativo: “Supermetabolismo con la dieta chetogenica” (Sperling). (D come Dieta)