Meteo, tanta pioggia in arrivo: qualche speranza per Pasqua e Pasquetta, le previsioni in Italia

Ilmeteo.net INTERNO

Settimana Santa caratterizzata dal maltempo sull’Italia: le piogge più intense al Nord e in Toscana, meglio sul resto del Centro e al Sud Meteo della settimana Santa Santa tra alti e bassi: Pasqua di maltempo al Nord. Pasqua e Pasquetta si confermano tra i periodi più instabili dell’anno: il tempo peggiore lo troveremo al Nord e in Toscana, molto meglio sul resto del Centro e al Sud. Previsioni meteo 28 e 29 marzo: migliora al Centro-Sud, altre piogge al Nord Le previsioni meteo di giovedì 28 marzo sono caratterizzate da tempo fortemente instabile: il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto fin dal mattino al Nord e in Toscana con frequenti piogge e neve sulle Alpi al di sopra dei 1400 metri, si potrà quindi sciare in quota, mentre in pianura è prevista pioggia, particolarmente consistente su zone pedemontane di Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, fenomeni intermittenti su Emilia. (Ilmeteo.net)

Su altri media

Giovedì Santo e Venerdì Santo Spinta da una vasta e dinamica depressione atlantica, una nuova perturbazione ha raggiunto l'Italia, dando luogo all'intensificazione dei fenomeni al Nordovest. Ancora abbondanti nevicate al Nord fino a quote basse per il periodo (800-1000 metri), temporali e possibili grandinate su tutto il Paese a macchia di leopardo. (Tiscali Notizie)

Il Meteo della Settimana Santa Su ilmeteo.it, gli esperti hanno rivelato quali sarebbero le previsioni del tempo per la Settimana Santa, questa settimana che segue la domenica delle Palme e che anticipa il giorno di Pasqua (NanoPress Viaggi)

“Nei prossimi giorni l’Italia sarà spesso divisa in due da condizioni meteo-climatiche diametralmente opposte- spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara – il tempo sarà spesso piovoso al Nord e in parte al Centro dove scorreranno le perturbazioni atlantiche, mentre al Sud sarà in larga parte secco e via via anche caldo per insistenza di venti provenienti dal Nord Africa. (IL GIORNO)