Come pagare il bollo auto 2020: nuovo metodo unico elettronico

Yahoo Notizie ECONOMIA

La novità è che dal primo gennaio 2020, questo sarà l’unico modo per pagare il bollo.

Il bollo auto nel 2020 diventa elettronico.

Tenuto conto di questo, appare sensato pensare che sia possibile pagare elettronicamente anche il bollo della propria auto in maniera elettronica, specialmente se nel 2020.

Dal primo gennaio 2020 infatti, tutti gli automobilisti saranno tenuti a pagare la tassa di circolazione tramite la “Pago Pa”. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

A guadagnarci non è lo Stato ma i prestatori di servizi di pagamento che incassano le commissioni per gestire i pagamenti verso la Pa. (Il Mattino)

Quindi tramite banca, home banking, tramite gli sportelli ATM, i punti SISAL, Banca 5, Lottomatica ma anche negli uffici postali. A cominciare dal prossimo primo gennaio 2020 il Bollo Auto si potrà pagare soltanto tramite il sistema pagoPA. (ClubAlfa.it)

●. ●. Dal 1° gennaio 2020 il pagamento del bollo auto si dovrà effettuare sul circuito PagoPa. È accessibile sia tramite il sito dell'ente verso il quale si effettua un pagamento, sia da sportelli fisici e virtuali. (Il Sole 24 ORE)

Dal 1° gennaio 2020 non sarà più possibile pagare il bollo auto tramite bollettino Rav, il modulo per effettuare pagamenti alla pubblica amministrazione che verrà progressivamente dismesso. (AlVolante)

home banking (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA;. Bollo autoveicoli: dal 1° gennaio 2020 si potrà pagare solo su pagoPA. (The Italian Times)

Una grande novità, dunque: basta bollettini postali o utilizzo delle agenzie di pratiche auto, che permettevano finora di pagare il bollo per veicoli intestati a residenti in regioni diverse. In media il possessore di un'auto in Italia paga per bollo e revisione intorno ai 150 euro. (Giornale di Sicilia)