ROMA. Amianto. 4 mila morti all'anno. A rischio 38 mila siti

Giornale La Voce INTERNO

I ritardi sul censimento e sulle bonifiche dell'amianto pesano sulle spalle del Paese, e lo fanno nel modo peggiore, quello della perdita di vite umane: “a 23 anni dalla sua messa al bando la fibra killer causa 4 mila morti all'anno” nel nostro Paese, con “32 ... (Giornale La Voce)

La notizia riportata su altre testate

Apprezzamenti per la salvaguardia dei fondi della sanità, del welfare e dei trasporti e, in particolare, per gli investimenti destinati al dissesto idrogeologico, purché le risorse vengano... Un documento che, tenuto conto delle risorse disponibili, va nella direzione giusta. (Bologna 2000)

Il ricordo degli operai dello stabilimento ... Bologna, 28 apr. (Radiocittadelcapo.it)

Ventitré anni fuorilegge, ma in molti casi resta ancora libero a fare danni. Tarantini: 'La Regione approvi in Consiglio il piano di bonifica'. (PuntoTV)

A 23 anni dalla legge 257 che metteva al bando l’amianto in Italia, il Cnr Inail stima che ci sono ancora da bonificare 32 milioni di tonnellate di manufatti in amianto Si celebra oggi 28 aprile la X^ Giornata mondiale delle vittime di amianto. (NapoliTime)

A ventitré anni dalla sua messa al bando […] L’evento vuole commemorare le migliaia di persone che uccise dalla ”fibra killer”, tra l’indifferenza di istituzioni e impunità dei responsabili. (La Voce del Popolo )

Successo per la campagna regionale “Puglia Eternit Free”: 60 i Comuni che hanno aderito e numerose le segnalazioni dei cittadini al numero verde 800 131 026 . (Trani News)