Come riconoscere i sintomi del diabete nei bambini

RomaToday SALUTE

I sintomi da tenere sotto controllo per riconoscere il diabete nei bambini. Esistono alcuni importanti sintomi e campanelli di allarme che un genitore deve sempre tenere sotto controllo, soprattutto nella stagione estiva.

La diagnosi precoce di diabete nei bambini, protegge anche da una serie di complicazioni da adulti.

In estate, alcuni sintomi tipici del diabete nei bambini possono essere sottovalutati. (RomaToday)

Su altri giornali

Se il riso arborio ha indice glicemico di 89 e il riso basmati di 56, l’indice glicemico del riso parboiled scende fino a 36. Tutti i benefici del riso parboiled. Oltre al suo incredibile indice glicemico, che lo rende il riso migliore per chi soffre di diabete, il riso parboiled ha molte altre qualità (Proiezioni di Borsa)

È ancora più importante che i genitori sappiano come intervenire subito per confermare o annullare il sospetto di diabete La diagnosi precoce di diabete nei bambini, protegge anche da una serie di complicazioni da adulti. (PadovaOggi)

È ancora più importante che i genitori sappiano come intervenire subito per confermare o annullare il sospetto di diabete. La diagnosi precoce di diabete nei bambini, protegge anche da una serie di complicazioni da adulti. (NapoliToday)

“Da questo dato preoccupante si deduce – interviene Cherubini - che molti bambini hanno ricevuto in ritardo la diagnosi di diabete e indica la necessità di dedicare maggiori energie alla prevenzione”. È ancora più importante che i genitori sappiano come intervenire subito per confermare o annullare il sospetto di diabete (Verona Sera)

Se c’è il sospetto di diabete, la prescrizione di esami del sangue e delle urine può ritardare la diagnosi È ancora più importante che i genitori sappiano come intervenire subito per confermare o annullare il sospetto di diabete. (AgrigentoNotizie)

Rispetto alle edizioni precedenti delle linee guida italiane (gli Standard di cura del diabete mellito), queste nuove linee guida presentano tante novità, anche nel formato, non più ‘omnicomprensivo’, ma focalizzato su un argomento specifico, in questo caso la terapia del diabete di tipo 2. (Fortune Italia)