Castrataro: “Abbiamo i contatti con gli organizzatori e possiamo concorrere per nuove tappe” - quotidianomolise.com

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Parola di Piero Castrataro, sindaco di Isernia, intervistato a margine della partenza della 9° tappa del Giro d’Italia proprio da Isernia.

( I DETTAGLI). “Il Giro – ha affermato – è uno degli eventi sportivi più importanti in Italia e nel mondo e tutte le città concorrono alla sua organizzazione”

L’annuncio del sindaco di Isernia prima della partenza del Giro d’Italia. “C’è questa interlocuzione con organizzatori. (Il Quotidiano del Molse)

La notizia riportata su altri giornali

Juan Pedro López +1'46''. Rivivi la 9a tappa del Giro d'Italia (Contenuto Premium). Premium Ciclismo Giro d'Italia | 9a tappa 06:27:05 Replica. Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia. Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. (Eurosport IT)

È l'australiano Jai Hindley il vincitore della nona tappa del Giro d'Italia Isernia-Blochkaus, la prima delle due che toccheranno anche l'Abruzzo. Un prezioso contributo alla vigilanza sull’intero percorso è stato fornito da personale eliportato dell’11° Reparto Volo della polizia di Stato di Pescara. (ChietiToday)

Almeida non ci sta e riporta sotto anche Jai Hindley (Bora-Hansgrohe) e uno straordinario Domenico Pozzovivo (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux): niente da fare invece per Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan Team) Blockhaus, 15 maggio 2022 - La tappa 9 del Giro d'Italia 2022, come da previsioni, rivoluziona la classifica generale: merito dei 5 GPM in programma e in particolare del temibile Blockhaus, domato in volata da Jai Hindley. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Juan Pedro Lopez Perez (Trek-Segafredo) resta in Maglia Rosa L'australiano Jay Hindley vince la nona tappa del Giro d'Italia 2022, la Isernia-Blockhaus di 191 km. (Adnkronos)

Il messinese si rilancia anche in classifica generale dove al momento è alle soglie della top10, 13° a 3 minuti dalla maglia Rosa. A tagliare per primo il traguardo nella tappa che precede il giorno di riposo è Jai Hindley. (Tempo Stretto)

La macchina organizzativa ha funzionato al meglio e non si sono registrati problemi di alcun tipo. Tra un’ora circa la carovana arriverà a Rionero Sannitico prima di lasciare il Molise e concludere la tappa al Blockhaus, cima della Maiella in Abruzzo (isnews.it)