Apple TV: in arrivo il supporto ai 120 Hz

Il nuovo e tanto agognato aggiornamento relativo alla Apple TV potrebbe portare finalmente il supporto alle frequenze di aggiornamento da ben 120 Hz.

Ricordiamo che la Apple TV 4K non viene aggiornata da più di tre anni e mezzo, il che è un’eternità nel mondo della tecnologia.

Ad esempio, Apple ha appena aggiunto una serie di nuovi giochi al suo servizio di abbonamento ai giochi Apple Arcade, che vi consentirà di giocare su iPhone, iPad, Mac e Apple TV e trasferire i vostri progressi sulle diverse piattaforme. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per abilitare la risoluzione 4K a 120 Hz è necessaria una porta HDMI 2.1 che, a questo punto, potrebbe arrivare con la prossima generazione di Apple TV prevista entro fine anno Gli attuali modelli non supportano i 120 Hz, nemmeno tramite aggiornamento software, visto che la Apple TV 4K è dotata di una porta HDMI 2.0 con risoluzione massima 4K a 60 Hz. (iPhone Italia)

In vista di un rilascio pubblico che sembrerebbe essere ormai sempre più vicino, Apple ha reso disponibile agli sviluppatori la settima beta di iOS e iPadOS 14.5 che arrivano a distanza di una settimana dalle precedenti. (HelpMeTech)

Bloomberg ha riferito che il nuovo iMac sarà caratterizzato da cornici più sottili, la rimozione del mento in metallo, e un design simile al Pro Display XDR. Il Pro Display XDR, il monitor standalone di fascia alta di Apple, ha un display da 32 pollici. (HelpMeTech)

Una nuova Apple TV, che sarà rilasciata entro la fine del 2021, con supporto all’uscita video 4K a 120 Hz. Gli autori del sito hanno spulciato il codice della beta di tvOS 14.5, trovando vari richiami alla frequenza di aggiornamento a 120 Hz. (DDay.it - Digital Day)

I riferimenti al refresh rate a 120Hz lasciano immaginare che Apple stia testando questa possibilità per una Apple TV di una generazione con connessione HDMI 2.1, fondamentale per riprodurre immagini ad alto refresh rate. (macitynet.it)

L'account Twitter l0vetodream, molto prolifico e non solo per quanto riguarda Apple, dice che la prossima generazione degli All-in-One di Apple avrà display più grandi di quelli visti finora (per riferimento, ci sono a listino due modelli da 21,5 e 27"). (HDblog)