Moody's taglia la tripla A alla Francia: inizia il declino d'oltralpe

Wakeupnews ESTERI

Parigi – Moody's declassa la Francia. L'agenzia di rating ha annunciato di aver tagliato le prospettive del paese, portandolo dalla tripla A a un più modesto AA1. Nella nota con la quale l'agenzia ha divulgato la decisione si spiega di aver anche mantenuto ... (Wakeupnews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo riportano agenzie ... (Teleborsa)

ROMA - L'agenzia di rating, Moody's, ha tolto la "tripla A" alla Francia, degradandola ad AA1 e mantenendo un outlook negativo.La decisione di Moody's di tagliare il rating della Francia e di mantenere l'outlook negativo riflette l'influenza negativa sulle ... (Il Messaggero)

Tra le cause "la graduale perdita di competitività e le rigidità del mercato del lavoro e ... (Tg1 - www.tg1.rai.it)

La decisione di Moody's riflette l'influenza negativa sulle prospettive di crescita di lungo termine di diverse sfide strutturali inclusa la ... (euronews)

La decisione di Moody's segue quella dell'altra principale agenzia di rating, Standard & Poor's, che a inizio anno aveva già privato il debito emesso da Parigi dell'etichetta ... (Avanti!)

Nelle motivazioni di Moody's si legge intanto che “la crescita economica della Francia sul lungo termine è negativamente influenzata da molteplici sfide strutturali, ... (ManagerOnline)