Investe e uccide un'intera famiglia: "Presi di mira per la loro fede islamica"

Today.it ESTERI

"Rimarremo forti contro l'odio - ha aggiunto - forti contro l'islamofobia, contro il terrorismo, con la fede, l'amore e la ricerca della giustizia"

"Questi esseri umani innocenti sono stati uccisi semplicemente perché musulmani", ha dichiarato Nawaz Tahir, un rappresentante della comunità islamica di London.

"E' stato un atto di omicidio di massa perpetrato contro i musulmani", ha detto il sindaco di London Ed Holder. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Un altro adolescente è invece ricoverato in ospedale e le sue condizioni, a quanto si apprende, sono molto gravi. Cinque persone, tutte di una stessa famiglia musulmana, sono state investite da un veicolo a London, nella regione canadese dell’Ontario. (L'Unione Sarda.it)

Un bambino di nove anni ricoverato. dvertisements. . . . Uccise due donne, un uomo e una adolescente. (HelpMeTech)

Le vittime, tutti membri della stessa famiglia, sono state investite domenica notte mentre aspettavano di attraversare una strada nella città di Londra, 200 chilometri a sud-ovest di Toronto, secondo quanto riportato dai media canadesi. (Radio RTM Modica)

Era lui a bordo del pickup che ha investito la famiglia, ha spiegato il detective Paul Waight parlando di attacco "motivato da odio". Il ragazo è stato fermato a sette chilometri di distanza dall'attraversamento pedonale dove è avvenuto l'investimento volonario. (Il Giorno)

li investigatori canadesi ritengono che ci sia un «attacco premeditato» all'origine dell'incidente stradale costato la vita a quattro membri di una famiglia musulmana a London, nell'Ontario. «Ci sono prove che si è trattato di un atto pianificato e premeditato e che la famiglia è stata presa di mira a causa della sua fede» ha dichiarato il detective che si occupa dell'indagine. (Ticinonline)

Sono 4 le vittime: una donna di 74 anni, un uomo di 46, una donna di 44 e una ragazza di 15 anni. È quanto ricostruito dalle forze di polizia locali in merito all’investimento avvenuto a London, in Ontario. (LaPresse)