Salesforce è vicina all'acquisizione di Slack?

Punto Informatico ECONOMIA

Slack è tra le realtà che più hanno beneficiato della corsa allo smart working facendo registrare una crescita record dall’inizio dell’anno a oggi.

Sembra ora però arrivato il momento per un passaggio di consegne: secondo il Wall Street Journal è vicina l’acquisizione da parte di Salesforce.

Un’operazione stimata in 17 miliardi di dollari, tanto quanto è valutata Slack in questo momento.

Slack sarà la nuova acquisizione di Salesforce?

La voce di corridoio a proposito della possibile acquisizione ha immediatamente fatto schizzare verso l’alto le azioni di Slack con un +30% e scivolare quelle di Salesforce del 5%. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

È tecnicamente definita come società che offre una piattaforma di business communication, di programmi collaborativi per la comunicazione aziendale. Un’operazione da forse 20 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Salesforce considera la potenziale acquisizione come una logica estensione delle sue offerte aziendali, affermano fonti riportate dal Wall Street Journal. Il valore delle azioni di Slack Technologies è cresciuto del 24% a 36,58 dollari consentendo di raggiungere una capitalizzazione di mercato di 21 miliardi, mentre il titolo Salesforce è sceso del 2,7%. (Corriere della Sera)