Unioni Civili, l'Italia Scende in Piazza, ma la Politica (Solidale) Riuscirà a Cambiarla?

abruzzo24ore.tv INTERNO

"E' l'ora dei diritti: svegliati Italia". Alle 15.40 precise a Roma in una gremita piazza del Pantheon tra bandiere arcobaleno, palloncini, manifesti con un grande cuore rosso e un uguale al centro e slogan ("i diritti non sono capricci", "oltre 30 ... (abruzzo24ore.tv)

Su altri giornali

Palermo, più di mille in piazza per le unioni civili. (La Repubblica)

Napoli, 23 gen. (askanews) - Anche a Napoli si è levato il "sì" alle unioni civili e si è gridato per chiedere diritti per omosessuali, lesbiche, bisessuali e transgender. (askanews)

Anche l'Arcigay di Chieti aderisce alla manifestazione nazionale per sostenere l'approvazione del decreto Cirinnà sulle unioni civili, attualmente in discussione in Parlamento. (Rosa Rossa)

Con lo slogan "Svegliati Italia ... (Avvenire.it)

Si avvicina il voto sulle unioni civili e ieri le associazioni LGBT (Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno, Mit) sono scese in piazza in diverse città italiane per fare pressing sulla approvazione del ddl Cirinnà. (L'Occidentale)

Sono state piu di 40 le adesioni di associazioni, gruppi e partiti per la manifestazione 'Svegliati Italia' sulle unioni civili che si è tenuta oggi a Perugia promossa dal Circolo Arci gay e Lesbo Omphalos. (Umbria Journal il sito degli umbri)