Incendio via Vanchiglia: otto mansarde distrutte e quaranta sfollati

Torino Cronaca INTERNO

"La mia mansarda non esiste più, se l'è mangiata il fuoco". E' una delle testimonianze più forti, quella di una giovane residente nel palazzo di via Vanchiglia 18, il cui tetto in ristrutturazione ha preso fuoco questa mattina per cause ancora da accertare. Dovrebbero essere 8 le mansarde completamente rase al suolo, secondo la ricostruzione della protezione civile, una quarantina le persone sfollate residenti nel palazzo. (Torino Cronaca)

La notizia riportata su altri media

Evacuato il palazzo. Il video arriva da una zona centrale di Torino , cioè da via Vanchiglia, angolo via Artisti. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia Le operazioni di bonifica dei... (Virgilio)

Fino alla conclusione delle operazioni sarà vietato il passaggio, sia a piedi che in auto. Sul posto ci sono i vigili del fuoco e il personale della Protezione Civile. (Corriere TV)

"Il mio appartamento è completamente crollato, ho perso tutto". Ha le lacrime agli occhi Anastasia Frandino, una delle residenti al terzo e al quarto piano del palazzo al civico 18 di via Vanchiglia, il cui tetto in ristrutturazione ha preso fuoco. (Torino Cronaca)

Uno sconto sugli affitti brevi, per aiutare le persone sfollate dagli alloggi di Via Vanchiglia che nei giorni scorsi sono stati divorati dalle fiamme. E' quanto ha cercato di ottenere Fiaip Torino, il sindacato degli agenti immobiliari, che ha chiuso un accordo con Wonderful Italy, società che gestisce questo tipo di locazioni in città. (TorinOggi.it)

Cause ancora da accertare Nel dramma c’è sempre spazio per qualche bella notizia. Accade spesso quando le catastrofi arrivano improvvisamente e senza dar modo di prepararsi. È così è accaduto ieri, giovedì 18 aprile, a seguito dell’incendio che si è abbattuto al civico 18 di via Vanchiglia, intorno alle ore 13. (TorinOggi.it)