Frontex, portavoce: Non abbiamo mezzi per sobbarcarci Mare Nostrum

Prima Pagina News ESTERI

"Attualmente non abbiamo i mezzi finanziari per assumerci l'onere dell'operazione Mare Nostrum". Lo ha in un'intervista al quotidiano tedesco Tagesspiegel, Ewa Moncure, la portavoce di Frontex (Prima Pagina News )

Se ne è parlato anche su altri media

Sicilia: nuovi sbarchi, 350 migranti tratti in salvo (La Repubblica)

Sì, insomma, come rimandare al mittente, con garbo, certo, ma anche e soprattutto con risolutezza, una proposta ritenuta quasi indecente. Quella del ministro dell'Interno, Angelino Alfano ... (il Giornale)

Altri clandestini che arrivano e vengono smistati, "ospiti" che si lamentano del trattamento, ... martedì 19 agosto 2014 19:21. (laPadania)

L’Ue stoppa il Viminale sul subentro di Frontex alla missione Mare Nostrum:«La nostra è una piccola agenzia senza fondi. (Corriere della Sera)

Anzi. Leggendo bene dentro la dichiarazione del portavoce di Frontex Lapo Pistelli vede già i segni di un cambiamento in atto. (Partito Democratico)

Ma intanto nel Mediterraneo si continua a morire, mentre proseguono gli sbarchi sulle coste italiane. Tutti hanno ragione e probabilmente nessuno ha torto. (Servizio Informazione Religiosa)