Pagamento in ritardo dell' assicurazione e responsabilità sui sinistri avvenuti nel periodo di scopertura assicurativa

Notiziario Finanziario ECONOMIA

Saluti. DATA _________________. L’amm.re. (professione esercitata ex legge 04/2013). _______________________. L’evento accaduto nel periodo di scopertura assicurativa, di cui alla controversia in esame.

Pagamento in ritardo dell’assicurazione e responsabilità dell’amministratore.

Dunque, in ragione del fatto che l’evento incendio era avvenuto in un periodo in cui non c’era copertura assicurativa, la compagnia aveva rifiutato il pagamento. (Notiziario Finanziario)

Ne parlano anche altri media

La polizza è destinata prevalentemente a strutture con cento posti letto, oltre i cento e fino a duecento la sottoscrizione è a discrezione della compagnia. Una sezione della polizza include un’indennità aggiuntiva, maggiori spese, diaria giornaliera e sostegno temporaneo al reddito per f ar fronte all’infortunio della persona identificata nella polizza come “indispensabile” per la prosecuzione dell’attività (non necessariamente il titolare dell’esercizio). (Insurance Trade)

Il passante in questione, suo malgrado, potrebbe riportare dei danni sulla propria pelle o sui suoi oggetti costosi, orologio e cellulare ad esempio. In Italia, le persone che scelgono di tutelare la propria salute o i propri beni sono poche rispetto alle persone nel resto d’Europa. (Proiezioni di Borsa)

Il moltiplicarsi delle offerte su Internet ha dato il via alla caccia del contratto più vantaggioso, ma bisogna stare attenti. Ha tentato di contattare la compagnia di assicurazione con cui aveva stipulato il contratto, ma anche lì niente, nessuna polizza risultava a suo nome. (Consumatore.com)

E c’è un problema in più: l’Ivass può segnalare i siti truffa ma non ha i poteri necessari per chiuderli. Siti truffa RC auto: l'Ivass ne scopre altri 16 Click To Tweet. (6sicuro.it)

La Kasko online. L’assicurazione Kasko, nonostante le possibili eccezioni, resta comunque la copertura accessoria più completa proprio per questo motivo è scelta principalmente da chi possiede un’auto nuova o con un valore elevato Resta comunque la copertura accessoria più completa proprio per questo motivo è scelta principalmente da chi possiede un’auto nuova o con un valore elevato. (Segugio.it)

Ad oggi ci sono i dati delle compagnie che incassano il 75% dei premi Rc auto, sui quali è stata fatta una proiezione per l’intero mercato. (Il Sole 24 ORE)