Russia, avvelenata Vikhareva, oppositrice di Putin- Corriere.it

Corriere della Sera ESTERI

Di Monica Ricci Sargentini Nel sangue della giovane politica tracce di bicromato di potassio, sostanza cancerogena e altamente tossica. Qualche mese fa aveva detto: «Conosco i rischi che corro ma resto qui» Dolori allo stomaco, aumento della frequenza cardiaca, intorpidimento delle estremità, spasmi muscolari, svenimenti e perdita di capelli. Sono questi i sintomi che hanno portato Elvira Vikhareva, un’esponente dell’opposizione politica a Putin, ad andare dal medico lo scorso febbraio. (Corriere della Sera)

Su altre testate

“Era una dose letale, ma sono ancora viva. E continuerò a lottare contro l’indifferenza che alimenta questa guerra”, dice l’oppositrice di Putin a Fanpage.it. (Fanpage)

L', ha spiegato di essere stata nel mirino dei servizi di sicurezza russi, vittima di un tentato omicidio. Elvira Vikhareva, attivista anti-Putin (iLMeteo.it)

«Smettetela di seppellirmi prima del tempo. Morire non è assolutamente nei miei piani». Inizia così il lungo post pubblicato sui profili social da Elvira Vikhareva, la dissidente dell'opposizione russa avvelenata mesi fa con sali di metalli pesanti e le cui analisi avevano riscontrato nel sangue la presenza di bicromato di potassio, una sostanza altamente tossica e cancerogena. (La Stampa)

Di Pietro Marchesano Non è bastato un tentativo di avvelenamento da metalli pesanti per rallentare la lotta anti-Putin promossa da Elvira Vikhareva. “Non lascio la Russia ma non starò zitta”. (ZON)

A denunciarlo è la stessa oppositrice politica Elvira Vikhareva, 32enne moscovita, secondo quanto riportato dall’emittente indipendente Sota.vision sul suo profilo Telegram, citando i risultati delle analisi mediche di laboratorio della donna. (Luce)

La giovane dissidente russa, vittima di un tentato omicidio, riappare sui social e spiega il suo stato di salute. Poi invita tutti a mobilitarsi: " Il Paese è governato da assassini e codardi" ascolta articolo Condividi (Sky Tg24 )