Olio di palma, per Ferrero nessun problema. La Nutella non si tocca

Il Fatto Quotidiano SALUTE

ferrero olio di palma nutella ROMA – Olio di palma sì, no, forse. Guerra commerciale, terrorismo alimentare, protezione ambientale, difesa della salute umana. Sull'olio di palma si dice tutto e il contrario di tutto. Risultato? Una grande confusione ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

LUna divisione confermata a un convegno organizzato dall'azienda di Alba, leader nell'olio di palma "di qualità". I frutti da cui si ricava l'olio di ... (Avvenire.it)

"La Ferrero organizza un convegno per convincere della 'bonta'' dell'olio di palma con cui produce Nutella e merendine, e il viceministro dell'Agricoltura Andrea Olivero usa quel pulpito per attaccare la campagna contro gli acidi grassi trans, in larga ... (Metropolis Web)

La Spagna si conferma primo produttore mondiale, stabile sull'anno scorso, mentre soffrono la Penisola e la Grecia. (La Repubblica)

Negli ultimi mesi, molte aziende hanno bandito questa sostanza dalle loro produzioni, comunicandolo ai consumatori con massicce campagne pubblicitarie. (AlgheroCitta)

Forse emblema assoluto di quanto l'opinione pubblica risulti influenzabile a piacimento, la vicenda legata alla (molto) presunta tossicità dell'olio di palma ha portato il grande pubblico di consumatori di prodotti da forno a rigettare in toto l ... (AlgheroNewsIt)

“Non è stata confermata l'associazione, e quindi neanche una correlazione, tra l'assunzione di acidi grassi saturi e un maggior rischio di malattie cardiovascolari“. (Meteo Web)