La nuova videocamera di sicurezza di Ring è un drone che gira per casa mentre non ci siete (video)

Chiariamo che quando il drone è nella sua base non può registrare, anche perché la visuale della camera è oscurata.

Tra i prodotti più avveniristici presentati presentati quest’oggi da Amazon c’è senz’altro la Always Home Cam di Ring.

Si tratta di un progetto semplice concettualmente, quanto complesso praticamente, che arriverà solo il prossimo anno e, per ora, solo negli USA.

Grazie alla mappatura della casa inoltre, potrete essere voi a dirgli di recarsi in una specifica stanza. (SmartWorld)

La notizia riportata su altri giornali

Jamie Siminoff, fondatore di Ring, afferma che l'idea alla base della Always Home Cam è quella di fornire più punti di vista in tutta la casa senza richiedere l'uso di più telecamere. La nuova Always Home Cam è un drone autonomo che può volare all'interno della tua casa per darti una prospettiva di qualsiasi stanza tu voglia quando non sei a casa. (Fastweb.it)

sul drone è presente il rilevamento degli ostacoli così da evitare lampadari o oggetti fuori posto che sono presenti in casa. Iniziamo per dire che il drone quando è posizionato nella base non può registrare anche perché l’occhio risulta oscurato, le immagini vengono proiettate in diretta sul vostro Smartphone quando il drone si muove. (Android News)

Il piccolo drone può essere attivato su richiesta, anche nel caso si volesse verificare di aver chiuso una finestra prima di uscire, oppure programmato per controllare l’abitazione quando il sistema di allarme Ring si attiva dopo aver registrato qualche movimento inconsueto. (Corriere della Sera)

Il sistema di videosorveglianza domestica di Amazon consiste in un drone che vola automaticamente in aree predeterminate della casa, così da offrire più punti di vista con una sola videocamera, e poi fa rientro alla base e si ricarica (Today)

La novità ad aver però catturato maggiormente l’attenzione è la Always Home Cam. Always Home Cam,ilpresentato daQuestoè pensato per chi vuole tenere sotto controllo la, magari quando va in vacanza. (Zazoom Blog)

In più questo genere di drone di sicurezza può permetterti di risparmiare un viaggio a vuoto verso casa in caso di falsi allarmi. Una volta terminata la ricognizione, la Always Home Cam torna al dock per caricare la batteria. (GQ Italia)