Allerta Meteo, Italia divisa in due dal maltempo: domani forti tempeste di sabbia e violenti temporali

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb L’Italia è flagellata dal maltempo provocato da un enorme ciclone posizionato nell’oceano Atlantico: la tempesta, pur essendo molto lontana dal nostro Paese, sta determinando condizioni estreme per la risalita del fronte caldo che questa mattina ha innescato un forte vento di scirocco in Sicilia. Le raffiche più forti hanno raggiunto velocità di 111km/h a Trapani Brigi, 106km/h a Falcone e a Palermo Punta Raisi, 100km/h a Barcellona Pozzo di Gotto, 95km/h a Monreale, 92km/h a Termini Imerese (MeteoWeb)

Su altri media

Un fenomeno davvero particolare interessa attualmente le montagne dell'Europa, Italia compresa: la neve rossa sta creando un'atmosfera surreale, con Arriva la "neve rossa" (iLMeteo.it)

Partita in sordina nell'inverno appena passato, ecco che soprattutto febbraio e marzo hanno già fatto registrare, localmente, accumuli record. (ilGiornale.it)

L'Italia è nell'occhio del Ciclone e nelle prossime ore molte regioni saranno colpite da piogge battenti, forti nevicate e venti sostenuti.Prepariamoci, quindi, ad affrontare un'altra giornata particolarmente turbolenta sul fronte meteorologico, a causa di un nuovo impulso perturbato alimentato da un vortice ciclonico. (iLMeteo.it)

Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile. Una perturbazione atlantica nel corso della prossima notte determinerà un deciso peggioramento delle condizioni meteo su gran parte dell'Italia. (leggo.it)

Allerta Meteo della Protezione Civile per il 27 Marzo 2024 (iLMeteo.it)

Le piogge più intense insistono sul nord-ovest, l’alto-medio Tirreno e la Sardegna orientale. Maltempo sull’Italia, atto secondo. La prima perturbazione che ha interessato l’Italia nella giornata di ieri è stata seguita da un secondo e più intenso fronte che al momento sta determinando maltempo su diversi settori del nord e del centro. (MeteoLive.it)