Ferrari: la factory elettrica sarà pronta fra un anno - News

Automoto.it ECONOMIA

Il CEO della Ferrari Benedetto Vigna, durante la giornata di ieri ha dichiarato che la costruzione della fabbrica per i futuri veicoli elettrici, sarà pronta entro l’estate del prossimo anno. In occasione dell’Italia Capital Markets Forum di Bloomberg, in un’intervista il CEO ha dichiarato che, entro giugno 2024, la casa del Cavallino sarà pronta ad utilizzare la nuova fabbrica che verrà utilizzata per la costruzione delle future auto elettriche dell’azienda. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel futuro della Ferrari ci sarà anche l'elettrico , con una data già fissata, appuntamento per scoprire il primo progetto a batteria. Benedetto Vigna, intervenuto al Italy Capital Markets Forum di Bloomberg, ha sottolineato il dettaglio, confermando l'impegno della Ferrari a trasferire tecnologia dalle corse ai modelli stradali. (Auto.it)

L’affermazione del CEO Benedetto Vigna è audace, considerato i costi che il Cavallino Rampante sta affrontando per realizzare il nuovo stabilimento dedicato alle elettriche. Ferrari si aspetta che le elettriche producano gli stessi margini dei motori termici, e che in sostanza il passaggio agli EV non sarà un problema per i conti dell’azienda. (Tom's Hardware Italia)

E lo ha fatto nel corso del Bloomberg Italy Capital Market Forum , con la citazione di un celebre proverbio giapponese che, parafrasato, recita così: “Se cadi sette volte ti rialzi per otto” . (Tuttosport)

Tra F1 e WEC Vigna è ricorso alla filosofia giapponese, con una frase ad effetto: "Nana korobi ya oki", vale a dire "Cadere sette volte e rialzarsi otto". (Autosprint.it)

"Non credo abbia senso per noi acquistare altri produttori di supercar. Ferrari è un'azienda di lusso con un ruolo importante della tecnologia". Proseguendo, si è parlato anche di eventuali partnership, strategia più vicina alla mentalità del marchio. (Automoto.it)

La realizzazione del nuovo impianto è stata annunciata dall’AD Benedetto Vigna, il quale ha già fissato giugno del prossimo anno come bandiera verde per dare il via a queste nuove linee produttive nel nuovo sito. (Autoappassionati.it)