Sky - Serie A 2019/20, la Figc pensa al Piano B: le decisioni in caso di stop definitivo della stagione

Fcinternews.it SPORT

La Figc - assicura l’emittente - ha però già preso delle decisioni qualora il governo dovesse decidere di interrompere definitivamente la stagione causa Covid-19: in primis, verrebbero mantenute le retrocessioni dalla Serie A, così come le promozioni dalle serie inferiori, in questo caso la Serie B (la massima serie rimarrà così a 20 squadre e non passerà a 22); inoltre, la Figc sarebbe disposta, eventualmente, a spostare ulteriormente in avanti il termine della stagione, dal 2 al 31 agosto (dal 3 dovrebbero ripartire le coppe europee, Champions ed Europa League). (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

SCUDETTO – “L’unico verdetto, o meglio titolo, che con ogni probabilità non verrebbe assegnato è lo scudetto. Scrive il Corriere dello Sport:. NO A SERIE A ALLARGATA – “I “travasi” tra serie A e B dovrebbero scendere da 3 a 2. (fcinter1908)

Il prossimo appuntamento, dopo che l'Assemblea della Lega Serie A quest'oggi ha confermato la volontà unanime dei venti club di portare a termine il campionato, è in programma domenica: al tavolo siederanno i rappresentanti della Figc e quelli del Comitato scientifico del governo per parlare del protocollo sanitario studiato per la ripresa degli allenamenti. (Fcinternews.it)

Intanto le posizioni, almeno a livello della Federazione e della Lega, "si sono avvicinate molto nel tentativo di approvare un documento condiviso - riporta l'emittente -, la strada è comunque in salita perché le condizioni per rispettare le norme di sicurezza saranno rigidissime e molti club ancora non sono partiti per mettersi a norma, ad esempio sulle strutture". (Fcinternews.it)

Protocollo FIGC: tutti i nodi da sciogliere per riprendere la Serie A. Ecco i più importanti. (Juventus News 24)

E, in questo senso, Gravina ha apprezzato sia le parole di Spadafora sia quelle di Dal Pino, utili anche per abbassare i toni. Nel caso il campionato non ripartisse il titolo non verrebbe assegnato, ma almeno due squadre retrocederebbero. (Fiorentina.it)

Promozioni – Sorride invece il Benevento e con i campani anche il Crotone che sarebbero in Serie A insieme a una terza squadra proveniente sempre dalla B. Serie A 2020/21 a 20 squadre – La decisione della FIGC è chiara: la prossima Serie A sarà a 20 squadre e non a 22 come si era ipotizzato nei giorni scorsi. (Cosenza Channel)