Giuseppe Valditara è il nuovo Ministro dell'Istruzione e del Merito

Skuola.net INTERNO

Valditara fu protagonista nel lontano 2010 come relatore della riforma dell'università voluta dall'allora Ministro Mariastella Gelmini. Il giurista è professore di diritto romano all'Università di Torino (Skuola.net)

Su altri media

Avvocato, è professore ordinario di Diritto romano presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell' Università di Torino e l'Università Tor Vergata di Roma: dal 2001 al 2013 è stato senatore, prima con Alleanza nazionale e poi con il Popolo della Libertà (Sky Tg24 )

Chi è Giuseppe Valditara Giuseppe Valditara è professore ordinario di Diritto romano e Diritti dell’antichità nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino. (Tuttoscuola)

A cura di Giorgia Venturini Chi è Giuseppe Valditara, il nuovo ministro dell’Istruzione e del Merito del governo Meloni Giuseppe Valditara, milanese di 61 anni, è il nuovo ministro dell’Istruzione e Merito scelto da Giorgia Meloni: è professore universitario e in passato ha ricoperto altri incarichi istituzionali. (Fanpage.it)

Poi aggiunge: “Speranza è meglio di Schillaci? Schillaci è medico ed era rettore dell’Università di Tor Vergata. Bocchino: “Meloni premier schiaffone alla sinistra. Valditara? Conosce la scuola da 25 anni, prima c’era Azzolina” Di (Orizzonte Scuola)

Giuseppe Valditara, 61 anni, è il nuovo Ministro dell’Istruzione: l’ex Alleanza Nazionale (passato recentemente alla Lega) è stato senatore per tre legislature, dal 2001 al 2013. Nell’ottobre 2018 è stato nominato Capo Dipartimento per la Formazione Superiore e la Ricerca presso il Ministero dell’Istruzione. (Scuolainforma)

Insomma questo scambio sarebbe assolutamente essenziale per entrambe le parti, con l’Atalanta che dunque potrebbe lanciare l’ennesimo grande giocatore, mentre la Juventus avrebbe il suo mediano di classe a centrocampo (Sport News Italia)