Sembrano comunissime banconote da 20 euro ma valgono una vera fortuna per chi le possiede

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

I collezionisti vanno pazzi per monete e banconote rare, tanto che sono disposti a pagarle cifre astronomiche.

Queste banconote da 20 euro sono così rare e preziose perché la Zecca dello Stato ne ha stampate in quantità minima.

Come riconoscere le banconote da 20 euro che possono valerne fino a 2.000. Per prima cosa, queste rare banconote da 20 euro presentano un numero di serie di sole quattro cifre, vicino alla filigrana

Sembrano comunissime banconote da 20 euro ma valgono una vera fortuna per chi le possiede. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

Proprio per questo, è opportuno sempre controllare e verificare il valore di ogni moneta: scopriamo di più. Ad esempio, ci sono pezzi da 2 euro che valgono 10 euro e sono quelli del Belgio nel 2005, Germania nel 2006 e infine dei Paesi Bassi nel 2011 (LettoQuotidiano)

E’ il caso delle monete che ancora oggi in molti casi riportano volti e raffigurazioni riconducibili al paese di provenienza, sopratutto sovrani, politici ed altre figure di spicco, ecco perchè di esemplari di moneta con un re sono ancora frequenti. (Social Periodico)

Occhio al portafoglio, se hai queste banconote da 20 euro ti ritrovi in mano un vero e proprio tesoro. In attesa di vedere cosa ci riserverà il futuro, vi invitiamo a prestare particolare attenzione alle banconote da 20 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

Questa moneta, anche se non conservata alla perfezione, può arrivare ad avere un valore di circa 5.000 euro Come riconoscere una data particolare sulle monete. Ci sono alcune monete che presentano l’incisione di una particolare data; se riesci a riconoscere tale data potrai stabilire il valore della moneta. (Social Periodico)

Collezionare banconote, al pari del collezionare monete, è un hobby che può rivelarsi assai proficuo. Collezionare banconote, quali sono i due esemplari più ricercati di 10 euro. La loro introduzione è da attribuirsi a dei motivi di praticità. (INRAN)