Da Sinner ad Alcaraz, per chi è in campo tutto l’anno il rischio di infortuni è altissimo

La Stampa SPORT

Il tennis rischia di diventare come Saturno, divoratore dei propri figli. La preoccupazione per le condizioni di Jannik Sinner alla vigilia degli Internazionali di Roma è solo l’aspetto più in vista di un fenomeno diffuso. I continui infortuni del giovanissimo Alcaraz, il ritiro di Medvedev a Madrid, i problemi alla schiena di un altro ventenne come Rune sono la conferma di un allarme. Si gioca t… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Purtroppo non potrò giocare a Roma. “Ho sentito un po’ di dolore dopo aver giocato a Madrid, un po’ di disagio al braccio. (Il Faro online)

Il 2024 di Carlos Alcaraz non è stato sino a questo momento in linea con le aspettative. Carlos Alcaraz sta vivendo un vero dramma e deve fare i conti con una situazione che non gli dà tregua: tutto questo è impossibile da digerire per lui (MateraSport24.it)

Dario Puppo, telecronista di Eurosport, ha condotto l’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport. (OA Sport)

Il tennista spagnolo ha annunciato il forfait per il Masters 1000 di Roma, lamentando problemi fisici che lo terranno lontano dalla terra della Capitale. – Carlos Alcaraz non giocherà agli Internazionali d’Italia. (Quotidiano Sportivo)

Con i tre citati, senza dimenticare anche lo scozzese Andy Murray, la composizione delle semifinali dei tornei più importanti annoverava sempre loro. Ci dovremo abituare? Probabilmente, quanto accaduto per un ventennio con i “mostri” Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer ci ha dato una percezione alterata delle difficoltà del tennis (OA Sport)

Che il percorso di Carlos Alcaraz nel tennis di vertice potesse rivelarsi ricco di ostacoli l’avevamo intuito già dai suoi primi anni di battaglie sui campi dei più importanti tornei. Un gioco senza mezzi termini, di un anticipo e aggressività senza pari, e per questo estremo e sorretto da equilibri precari. (LiveTennis.it)