Decreto Sostegni bis in CdM il 13 maggio. Ecco cosa contiene

QuiFinanza ECONOMIA

Il governo punta ad approvare il dl in un Consiglio dei ministri giovedì ma non si escludono slittamenti di qualche giorno dovuti alle divergenze emerse all’interno della maggioranza.

Stagionali. Per i lavoratori stagionali del turismo e dello spettacolo è previsto un bonus da 2.400 euro

editato in: da. Fondo perduto, superbonus imprese, cartelle esattoriali, prima casa giovani, aiuti famiglie, reddito di emergenza, bonus stagionali, abolizione ticket per i pazienti long covid. (QuiFinanza)

Su altre testate

«Questo provvedimento è una nostra versione del “decreto sostegni” – le parole del primo cittadino –, la risposta della nostra amministrazione alla domanda di aiuto che ci è pervenuta da diversi settori. (Tarantini Time)

Dovrebbero quindi essere erogate due mensilità extra, come riporta l’articolo 26 della bozza, e se la nuova disposizione andasse a ricalcare la precedente, si parlerebbe di cifre tra i 1.200 ai 3.600 euro. (QuiFinanza)

I punti più importanti del dl sostegni sul tavolo del governo riguardano i mutui prima casa, gli aiuti ai lavoratori stagionali e intermittenti, i contributi a fondo perduto per le partite IVA e le cartelle esattoriali. (idealista.it/news)

Dl Sostegni: il calendario di attuazione per le misure 10 Maggio 2021 Settimana decisiva per il Decreto Sostegni: in attesa del Sostegni bis in Consiglio dei Ministri, dovrebbe infatti completarsi l’iter per la conversione in legge del provvedimento originario (DL 41/2021). (PMI.it)