Bitcoin sfiora i 50.000$ in vista dei nuovi dati sull’inflazione negli USA

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Come segnalato da Cointelegraph, gli economisti prevedono che la variazione annuale dell’inflazione di questo mese supererà il 6,7% di ottobre.

Nel frattempo, altri dati secondo cui Bitcoin sta copiando la price action del 2017 con una precisione quasi perfetta si trovano questo mese ad affrontare un test decisivo

Quando la Fed segnala un ritorno alla solita routine, è ora di accumulare.”. Grafico dell’inflazione negli USA (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Inizia a ricordare la price action osservata pochi mesi fa mentre il prezzo scivolava sotto i 30.000$. This is starting to feel reminiscent of the price action we saw earlier this year as price bled to sub $30k. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin sembra sulla buona strada,” ha riassunto mercoledì il noto analista TechDev in una discussione ottimistica paragonando quest’anno agli anni post-halving precedenti, 2013 e 2017. Il 9 dicembre, Bitcoin (BTC) rimane concentrato sui 50.000$ mentre il consolidamento di BTC/USD continua a evitare i minimi toccati settimana scorsa. (Cointelegraph Italia)

Peggio fa l’ethereum con oltre -5% in area 4.017 dollari, così come Solana, mentre XRP cede addirittura il 7% (dati CoinDesk). Sulle montagne russe il bitcoin dopo i riscontri arrivati oggi dall’inflazione Usa (Finanzaonline.com)

Schiff prevede che l’inflazione “diventerà medievale”. McGlone è ben noto per il suo ottimismo su Bitcoin. Il 2022 potrebbe vedere Bitcoin (BTC) a 100.000$ e l’oro a 2.000$ mentre i mercati globali affrontano “forze deflazionistiche,” afferma Bloomberg Intelligence. (Cointelegraph Italia)

Ascolta qui download. Trading di Bitcoin. Il prezzo di Bitcoin è stato scambiato in rosso mercoledì e ha chiuso a -$130.6 con la sua candela giornaliera. Il grafico BTC/USD a 4 ore qui sotto da gautuwuu mostra che il prezzo di BTC è scambiato all’interno di un triangolo discendente al momento della scrittura. (Cryptonomist)

Coinbase è la depositaria del WisdomTree Bitcoin ETP. (Milano Finanza)