Ebola: Obama, Usa prendono molto sul serio la questione

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Washington, 1 ago. - Gli Stati Uniti prendono "molto sul serio" la minaccia del virus ebola. Per il prossimo vertice con i Paesi africani, in programma a Washington, verranno prese le "debite precauzioni". Sara' effettuato uno screening alle persone ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MI INTERESSA. Il governo inglese: «Il virus è una minaccia globale». (Corriere della Sera)

FREETOWN, Sierra Leone — Peggiora in maniera drammatica l'epidemia del micidiale virus Ebola che sta colpendo l'Africa centrale. (Bergamosera)

Secondo il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità, Margaret Chan, “il virus avanza con una velocità che non controlliamo”. Il virus Ebola rischia di diffondersi in altri Paesi e un ruolo fondamentale lo svolgeranno le frontiere. (L'ultima Ribattuta)

(AGI) - Bruxelles, 30 lug. - L'esperto ha sottolineato che "al momento i medici non hanno risposte" per contrastare l'epidemia, diffusa soprattutto in Guinea, Liberia e Sierra Leone. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il bilancio ... L'allerta è scattata in Gran Bretagna e anche i principali giornali dell'isola dedicano grande spazio alla possibile diffusione del virus Ebola. (il Journal)

Così si combatte la peggiore epidemia di ebola ... (Wired.it)