Potrebbe essere l’oro lo strumento finanziario che trae maggiore giovamento dalla variante Omicron?

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Potrebbe essere l’oro lo strumento finanziario che trae maggiore giovamento dalla variante Omicron?

Vista la reazione delle quotazioni alla catastrofe che si è abbattuta sui mercati finanziari internazionali potrebbe veramente essere lo strumento giusto.

Qualora, invece, il supporto dovesse resistere, allora le quotazioni si dirigerebbero verso gli obiettivi indicati in figura dalla linea continua

Una chiusura settimanale inferiore a 1.787,3 dollari farebbe sprofondare le quotazioni dell’oro verso area 1.638,2 dollari. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Se la variante sudafricana dovesse dilagare, sarà la nuova geografia della pandemia a segnare la direzione del cambio euro-dollaro Questo spiega fondamentalmente perché il cambio euro-dollaro si sia ripreso dai minimi. (Investire Oggi)

Se una di queste ipotesi, o entrambe, venisse meno, allora i prezzi dell'oro e dell'argento si troveranno su un percorso al rialzo”, spiega Naylor-Leyland. “Questo potrebbe essere dovuto semplicemente al fatto che il precedente aumento del prezzo era eccessivo”, afferma Bert Flossbach, co-fondatore di Flossbach von Storch. (Morningstar)