"A luglio più sbarchi che in tutto il 2019". E le ong ora arrivano pure a Salerno

ilGiornale.it INTERNO

A luglio nel nostro Paese ci sono stati oltre 13mila sbarchi contro gli 11 registrati in tutto l'anno nel 2019.

Il risultato è che nella struttura di Lampedusa, a fronte di 350 posti disponibili, continuano a essere presenti quasi 1700 migranti.

A destare qualche perplessità è la decisione del Viminale di aprire il porto di Salerno, nel cuore del mar Tirreno, alla ong Ocean Viking con quasi 400 migranti. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Nella giornata ieri sono ripresi gli sbarchi e sull'isola si trovano più di 1.600 persone, assiepate in una struttura che ne potrebbe ospitare non più di 350. I ritmi non sono quelli visti fino a pochi giorni fa ma le previsioni per i prossimi giorni sono di una ripresa massiccia degli arrivi. (ilGiornale.it)

“In Italia si deve entrare con il permesso di soggiorno, non con i gommoni” – ha dichiarato Molteni. Almeno 5 gli sbarchi nel siracusano con 200 clandestini provenienti anch’essi dalla Turchia considerato che i tre presunti scafisti arrestati sono di nazionalità turca. (Analisi Difesa)

Altri 600 immigrati in arrivo. Solamente nella giornata di ieri sono stati più di 200 gli immigrati ad essere recuperati, la provenienza presunta dei migranti a bordo è varia: Costa d’Avorio, Burkina Faso, Nigeria, Camerun, Togo, Sierra Leone e Ciad. (Il Primato Nazionale)