Bollo auto, sconto al 15% per chi paga con addebito diretto in Lombardia

CiSiamo.info ECONOMIA

Il Pirellone ha però ora deciso di fare qualcosa in più e così la riduzione salirà al 15%.

Una scelta nata per premiare chi si dimostrare golare, oltre che per ridurre l’evasione e avere un gettito maggiore dalle imposte.

Questo sconto ovviamente lo riconosciamo ai 900mila automobilisti che già avevano aderito all’agevolazione precedentemente garantita che ammontava al 10% del totale”.

Regione Lombardia ha però deciso di venire in aiuto ai cittadini e ha predisposto uno sconto ad hoc per chi paga con RID bancario. (CiSiamo.info)

Ne parlano anche altre testate

Sommario. Questione di tempo. Attenzione però, poiché il pagamento del bollo dipende anche da quanto tempo è scaduto. Se dunque parliamo di auto e moto, va pagato il bollo, tassa collegata a questo tipo di mezzi. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Come effettuare la domiciliazione bancaria. La domiciliazione bancaria può naturalmente essere revocata. (Milano Fanpage.it)

Quasi tutto: ecco le ultime novità. Bollo auto 2020, quali sono le ultime novità? Bollo auto 2020, sappiamo tutto? (MenteFinanziaria.it)

La semplificazione porta così un doppio vantaggio: all’adempimento provvede automaticamente la banca, togliendoci il pensiero della scadenza, e in più si risparmia. Ma altrove rimangono immutate le vecchie agevolazioni nazionali: lo sconto del 50% per le auto con più di 20 anni e la completa gratuità per quelle oltre i 30 anni, per i veicoli elettrici (limitatamente ai primi cinque anni di immatricolazione) e per i contribuenti disabili. (Corriere della Sera)

Bollo auto 2020: sconto in Lombardia, ecco l’importo. Come si legge sul sito della Regione Lombardia, se il contribuente decide di addebitare il pagamento del bollo auto sul proprio conto corrente, andrebbe a godere di un risparmio del 15% sull’imposta, pari quasi a due mesi gratis, ovviamente per ogni anno. (Termometro Politico)

Specificando anche la data di scadenza e i mesi di validità del pagamento, inoltre, sarà possibile regolarizzare anche le posizioni riferite alle annualità precedenti che non risultano saldate. Il servizio è disponibile per i correntisti BancoPosta e i titolari di carte PostePay, ma anche per gli utenti registrati al sito www. (TrevisoToday)