La multa al bimbo disabile in un'Italia meno umana

ilGiornale.it INTERNO

Non c'era musica in quella «festa» improvvisata nel cortile di casa.

La mamma di Antonio è il contrario di una «negazionista» e non naviga certo nell'oro, in questo periodo, ma non è la multa ciò che le fa più male

C'era un po' di socialità, quella che anche uno specialista ha consigliato ad Antonio dopo 5 mesi di isolamento senza scuola.

Invece era solo un po' innocuo di calore umano, un minimo di amicizia, necessaria in un momento che è difficile per molti e difficilissimo in quella casa dell'hinterland milanese. (ilGiornale.it)

Su altri media

Non si può graduare e non dipende da noi" e sottolinea che "c'è un clima che non mi piace. Poi: "Quando i vigili hanno emesso le contravvenzioni, sono rimasta basita". (Sky Tg24 )

I vicini segnalano e i vigili multano. «Tutta la nostra solidarietà al bambino disabile, ma le feste non si possono fare indipendentemente dalle diverse situazioni che vivono le persone. (Il Primato Nazionale)

Ogni sacca simboleggia 1000 morti. Ogni sacca simboleggia 1.000 morti. (LaPresse)

Chi, invece, ha dovuto chiudere una scuola, quella dell’infanzia, è stato il sindaco di Edolo, Luca Masneri, che si è ritrovato a gestire un cluster generato da "qualche sciagurata festa di compleanno in casa in zona rossa". (IL GIORNO)

21 persone sono state sanzionate dopo essere state sorprese ad una festa privata per un compleanno, organizzata in un’abitazione residenziale. LA SICUREZZA Controlli anti-Covid a Napoli, interrotta festa abusiva in un b&b. (ilmattino.it)

Per questo sono andata a trovarlo, come consentito dalle norme della zona arancione, che erano in vigore quel giorno". E intorno i bambini del condominio - "forse una decina" - che giocavano tra loro, come in quel cortile succede praticamente ogni pomeriggio. (La Repubblica)