Ragazzi uccidono 14 canguri in Australia, solo un cucciolo è sopravvissuto: lo hanno chiamato Hope

Il Messaggero ESTERI

Mercoledì 13 Ottobre 2021, 14:42. Quello che è accaduto a Batemans Bay, località costiera australiana a sud di Sidney, ha dell'incredibile.

Così, partono le indagini e in brevissimo tempo arriva la svolta: gli animali sono stati investiti volontariamente e a compiere il folle gesto sono stati due adolescenti

Ma non finisce qui perché poco dopo, lungo una strada limitrofa, la scena si ripete.

Tutto era iniziato sabato mattina quando, la polizia locale riceve una richiesta di intervento: «Ci sono dei canguri morti lungo la strada», dicono dall'altra parte della cornetta. (Il Messaggero)

Su altre testate

Per questo massacro sono stati fermati due 17enni che verranno giudicati da un tribunale minorile il prossimo novembre Un volontario è riuscito a salvare un cucciolo che si è ripreso in poche ore. (Corriere CE)

14 canguri, inclusi due cuccioli: una strage. I due ragazzi accusati del massacro dei canguri sono stati convocati dagli organi inquirenti (Il Riformista)

I due ragazzi sono stati arrestati dopo che la gente del posto ha scoperto i cadaveri degli animali vicino a Batemans Bay, a circa quattro ore di auto a sud di Sydney, ha detto la polizia. I due 17enni saranno giudicati da un tribunale dei minorenni il 22 novembre, con l'accusa di avere picchiato a morte gli animali (Gazzetta di Parma)