John Wick 5 è in sviluppo iniziale, secondo il capo della Lionsgate

In attesa del viaggio in Giappone che servirà a chiarire le idee al regista Chad Stahelski e a Keanu Reeves, il capo della Lionsgate Joe Drake ha parlato di John Wick 5 e del suo mondo durante l’ultima riunione con gli azionisti. L’obiettivo, stano a Drake, è costruire un universo multimediale fatto di film, spin-off, serie tv e videogiochi: “L’appetito del pubblico è evidente“. Ha poi aggiunto: “Quello che si sa ufficialmente è che Ballerina è il primo spin-off che arriverà l’anno prossimo. (BadTaste.it Cinema)

Su altri giornali

Questi numeri hanno portato Lionsgate a sviluppare John Wick 5, così com’è stato confermato dal presidente Joe Drake. Con John Wick 4 che è arrivato a incassare complessivamente 425 milioni di dollari, il franchise ha superato la cifra del miliardo d’incassi totali. (Lega Nerd)

Da quel momento in poi, tutto è cambiato e anche i successivi due film del franchise, rispettivamente usciti nel 2017 e 2019 sono stati accolti in maniera strepitosa con sia il pubblico che la critica che li hanno ampiamente acclamati. (Cinematographe.it)

Era solo questione di tempo prima che Lionsgate annunciasse ufficialmente l'arrivo di un quinto capitolo della saga action. "Ci stiamo concentrando su ogni tipologia di prodotti per il franchise, non solo videogiochi ma anche sugli spin-off. (Movieplayer)