Mutuo agevolato prima casa per giovani under 36, per acquisto con garanzia statale tempo fino a giugno 2022 - Il Mattino.it

ilmattino.it ECONOMIA

Soprattutto se si hanno meno di 36 anni.

E' il momento giusto per chi ha intenzione di acquistare la prima casa.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

A partire dalle imposte: sono azzerate quelle di registro e di fatto anche quella sul valore aggiunto.

I prezzi delle abitazioni sono ancora relativamente bassi e, per i giovani under 36, il decreto Sostegni bis prevede agevolazioni particolarmente interessanti. (ilmattino.it)

Su altre testate

Purtroppo la dinamica dei redditi e le prospettive non positive del mercato del lavoro potrebbero incidere in modo negativo sulla capacità di riprendere il pagamento delle rate al termine del periodo di sospensione" . (ilGiornale.it)

I prezzi delle abitazioni sono ancora relativamente bassi e, per i giovani under 36, il decreto Sostegni bis prevede agevolazioni particolarmente interessanti. Il provvedimento aumenta di 290 milioni per il 2021 la dotazione del Fondo di garanzia per la prima casa. (corriereadriatico.it)

Ma vediamo come e quali banche concedono un mutuo del 100%. In questo articolo vedremo come ottenerlo e quali banche concedono un mutuo al 100%. (The Wam.net)

Cosa prevede il decreto Sostegni Bis per chi intende sospendere le rate del mutuo. Il decreto legge Cura Italia del 17 marzo 2020 ha istituito il fondo Gasparrini per i nuclei familiari in difficoltà con il pagamento del mutuo. (QuiFinanza)

L’analogo indice per i mutui a tasso variabile nel mese di maggio 2021 registra una media di -0.54% in aumento dello 0% A maggio 2021 in particolare è cresciuta la quota delle richieste di mutui con finalità acquisto prima casa, mentre le operazioni di surroga sono in contrazione. (idealista.it/news)

Novità sul famoso "mutuo giovani", vale a dire per chi non ha ancora compiuto 36 anni e vuole comprare la prima casa: domande aperte tra meno da un mese. Mutuo giovani, finalmente ci siamo. Verrà così sbloccato l’accesso al Fondo di garanzia sui mutui per la prima casa. (La Gazzetta dello Sport)