Pfizer. Ema allunga i tempi di conservazione in frigo del flacone scongelato

InfermieristicaMente ECONOMIA

Ema allunga i tempi di conservazione in frigo del flacone scongelato. Il comitato per i medicinali per l'uomo ( CHMP ) dell'EMA ha raccomandato una modifica alle condizioni di conservazione di Comirnaty , il vaccino COVID-19 sviluppato da BioNTech e Pfizer, che faciliterà la manipolazione del vaccino nei centri di vaccinazione in tutta l'Unione europea (UE).

La modifica è stata approvata in seguito alla valutazione di ulteriori dati di studi di stabilità presentati all'EMA dal titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio . (InfermieristicaMente)

La notizia riportata su altre testate

Questo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer. Si tratta di un bando che prevede di distribuire 5000 dosi a settimana per questo capitolo. (SanremoNews.it)

editato in: da. (Teleborsa) – L’Agenzia europea del farmaco (EMA) ha esteso il periodo di conservazione approvato della fiala scongelata e non aperta del vaccino Pfizer/BioNtech a 2-8 gradi centigradi (cioè in un normale frigorifero) da cinque giorni a un mese (31 giorni). (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr