Twitter: causa investitori a Musk, ha manipolato il mercato

La Sicilia ECONOMIA

Il patron di Tesla ha comunicato solo agli inizi di aprile di avere il 9,2% della società.

Pubblicità

"Ritardando la comunicazione Musk ha manipolato il mercato e acquistato titoli Twitter a un prezzo artificialmente basso", si legge nell'azione legale.

lcuni investitori di Twitter fanno causa a Elon Musk per il ritardo nella comunicazione alla Sec della sua quota in Twitter prima che presentasse la sua offerta per la società che cinguetta. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Jack Dorsey, cofondatore di Twitter, ha lasciato il consiglio di amministrazione della società. Il titolo del social network ieri ha chiuso guadagnando il 7% a Wall Street. (la Repubblica)

Accusa di “condotta illecita” in quanto le sue “false dichiarazioni e manipolazione del mercato hanno creato “caos” nella sede di Twitter a San Francisco”. Il tweet del 13 maggio “costituiva uno sforzo per manipolare il mercato azionario Twitter poiché sapeva degli account falsi”, ha affermato la causa. (Finanzaonline.com)

Una cifra che in poche settimane è diventata totalmente fuori mercato: Twitter in borsa capitalizza ora 27,3 miliardi, a causa del crollo del Nasdaq. Biz Stone oggi è un ricco californiano uscito dai radar a causa dell’enorme cono d’ombra creato dal suo ex socio Jack Dorsay (Corriere della Sera)

Giovedì pomeriggio le azioni di Tesla erano scambiate a circa 700 dollari, in crescita giornaliera del 6% ma in netto calo rispetto ai 1.000 dollari di inizio aprile Alcuni azionisti di Twitter hanno fatto causa a Elon Musk – che a metà aprile aveva lanciato un’offerta da 44 miliardi di dollari per il 100% della società, poi accettata dal Cda – accusandolo di manipolazione del mercato. (Notizie - MSN Italia)

Nel frattempo il patron di Tesla e SpaceX modifica la sua offerta per la piattaforma social. . Nuovo capitolo nella saga dell’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk. Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal a inizio mese, la Sec starebbe già indagando sulla tempistica della divulgazione della sua partecipazione da parte di Musk. (Start Magazine)

Elon Musk vuole semplicemente rinegoziare a ribasso l’accordo, oppure avere una scusa per abbandonare il tavolo delle trattative senza conseguenze “Elon Musk ha manipolato i prezzi delle azioni della compagnia”, è questa l’accusa mossa da alcuni azionisti di Twitter al fondatore di Tesla e SpaceX. (Lega Nerd)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr