Incubo inflazione, le aziende allo stremo. Dopo il Covid, rincari dell’energia per 807 milioni nelle Marche

corriereadriatico.it ECONOMIA

E nel frattempo, chi ancora non ha deciso di fermare la produzione, prova con i pannelli fotovoltaici a smorzare gli effetti di questa fiammata

Stabilizzando il prezzo del gas sul mercato e uniformando le condizioni di approvvigionamento e riducendo così i differenziali di prezzo tra i Paesi della Ue.

Un circolo vizioso che mette all’angolo l’economia di una regione che si stava rialzando a fatica. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A spiegare la crescita dell’indice sono i prezzi dei Beni energetici che passano da +24,9% a +30,7%». Oggiavvia un’inchiesta sul caro prezzi che incombe sui cittadini sardi, andando a verificare quanto questi aumenti incidono sui consumatori, ma anche sulle aziende, raccontando problemi e prospettive (La Nuova Sardegna)

In dettaglio, l’iniziativa mira a diffondere capillarmente comportamenti sempre più ‘green’ che possano rappresentare anche un’opportunità di sviluppo per le imprese stesse. (LaPresse)

E il caro bollette provoca non solo costi diretti per le imprese, ma anche l’inevitabile ridimensionamento del reddito reale delle famiglie e della loro capacità di spesa, che, inesorabilmente, si tradurrà ancora una volta in una contrazione dei consumi che andrà a discapito delle imprese. (VeneziaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr