Dobbiamo avere paura dei focolai di Covid? «No, ma sono la prova che il virus c’è»

Corriere della Sera SALUTE

Ora la pandemia in Italia si manifesta con una serie di focolai che vanno circoscritti ed estinti.

Alcune Regioni hanno creato la loro app che però hanno una funzione molto limitata.

Si tratta di casi concentrati in una stessa area e ravvicinati nel tempo che non possono essere messi in collegamento fra loro.

Nell’ambito di una pandemia i focolai sono eventi attesi?

Lo sforzo iniziale è stato quello di trasformare la circolazione generalizzata del virus a circolazione limitata nel tempo e nello spazio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TorinoToday)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Volpiano che hanno aperto le indagini su quanto accaduto. (TorinoToday)

In via Rio de Janeiro angolo via Millio, riapre giovedì 2 luglio 2020, il supermercato Eurospin. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (TorinoToday)

Il bollettino del 26 giugno 2020 ci parla di 259 nuovi casi e da una decrescita di 159 ricoverati e un aumento di 2 in terapia intensiva. Nuova giornata con l’informazione de L’Opinionista sull’emergenza Coronavirus in Italia (L'Opinionista)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (Today.it)

Otto casi in una casa di riposo nel Bolognese – Otto casi di positività al coronavirus si sono registrati in una casa di riposo nel Bolognese. 107 casi positivi legati al centro Bartolini di Bologna, si valuta chiusura – Sono diventate 107 le persone positive al coronavirus legate al centro logistico Bartolini di Bologna: “79 sono i dipendenti trovati positivi al Covid-19, 28 sono familiari o conoscenti. (Il Fatto Quotidiano)