Ammazza sei persone nel centro commerciale. "Una strage senza senso"

ilGiornale.it ESTERI

Perché lo abbia fatto non è ancora chiaro, e il fatto che si sia ucciso non aiuterà a conoscere i motivi che hanno spinto un quarantenne ad accoltellare chiunque gli capitasse a tiro, seminando il panico in un centro commerciale di Sydney, in Australia, e trasformando un tranquillo sabato di shopping in una mattanza: sei i morti (sette contando il killer), e alcuni feriti tra i quali un bimbo di nove mesi colpito mentre era in braccio alla mamma, uccisa. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Strage Sydney, giovane madre uccisa: ha protetto con il corpo la figlia neonata che si salverà La piccola ora è grave, ma vive solo grazie a lei, che ha avuto la forza di portarla via nonostante fosse gravemente ferita, ea due signori, due fratelli, che erano per caso a pochi passi, in un negozio di abbigliamento casual per uomini. (ilmessaggero.it)

Ash Good non ha nemmeno fatto in tempo a capire cosa stesse succedendo, forse ha visto la gente correre, ma lei non poteva fare in fretta: il passeggino, la piccola Harriet di nove mesi. L'assalitore non ha mostrato nessuna esitazione, si è accanito con il coltello su entrambe, mamma e bambina. (ilgazzettino.it)

La polizia australiana non esclude nessuna pista, ma bisogna attendere le indagini. Milano, 13 apr. (il Dolomiti)

“Ho visto la poliziotta e l’ho seguita fino al piano di sopra. Appena abbiamo girato l’angolo eccolo dirigersi verso di noi”. Parla l’uomo che ha visto l’agente di polizia sparare all’aggressore del centro commerciale di Sydney che ha ucciso a coltellate sei persone. (LAPRESSE)

Tragedia in un centro commerciale a Sydney, dove diverse persone sono state accoltellate e 6 hanno perso la vita. Si tratta di Joel Cauchi, 40 anni, una figura complessa e contraddittoria con un passato misterioso che pian piano inizia a venire alla luce. (ilmessaggero.it)

Nel video postato su X, le immagini dell’uomo armato di coltello che ha aggredito e ucciso almeno sei persone al Westfield Shopping Centre di Bondi Junction di Sydney. L’attentatore è stato neutralizzato da una poliziotta. (LAPRESSE)