Meteo, breve tregua dal maltempo: ma in arrivo altre perturbazioni

Live Sicilia INTERNO

Comincerà, inoltre, ad arrivare aria più fredda in quota che farà calare le temperature e neve sulle Alpi, che cadrà fino a 1000/1300 metri e a 1600 metri sugli Appennini.

È quanto garantirà l’aumento della pressione che nel corso delle prossime ore richiamerà venti più freddi al Nord e caccerà le ultime piogge al Centro-Sud.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!

Breve tregua dal maltempo per oggi e domani. (Live Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Arrivano le prime nevicate a bassa quota sull’Italia: ben cinque regioni si trovano a fare i conti con l’allerta meteo gialla. L’avviso, diramato attraverso i canali ufficiali della Protezione Civile, parla di un persistere delle precipitazioni con possibilità di rovesci e temporali sulle Regioni precedentemente indicate. (Vesuvius.it)

ore 10:48. di Lorenzo Badellino 23 novembre 2021ore 10:48. 1 minuto, 44 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 44 secondi. Neve in arrivo, anche a quote basse. GIOVEDÌ LA PERTURBAZIONE PIU' INTENSA, NEVE A QUOTE BASSE AL NORDOVEST. (3bmeteo)

Più nello specifico giovedì la neve potrà scendere sin verso i 300-500m su basso Piemonte ed entroterra savonese, ma nel weekend non esclusa anche su Lombardia e Nordest; sempre entro il weekend neve fino a 800-1300m sull’Appennino centro-settentrionale” – concludono da 3bmeteo. (FirenzeToday)

Queste invece sono le piogge attese per la giornata di domani, mercoledi 24 novembre:. Qualche piovasco si attiverà sul Tirreno e parte del meridione nell'arco della giornata, per il resto tempo asciutto. (MeteoLive.it)

METEO NAPOLI: LE PREVISIONI. In questa fase ulteriore calo delle temperature a partire dal Nord, dove si respirerà aria d’Inverno, ma progressivamente anche sul resto della Penisola. (NapoliToday)

Comincerà inoltre ad arrivare aria più fredda in quota che farà scendere non solo le temperature, ma anche la quota neve che sulle Alpi cadrà fino a 1000/1300 metri e a 1600 metri sugli Appennini Stefano Ghetti, meteorologo del sito www. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)