In attesa della Fed, i mercati recuperano: che succede oggi?

Money.it ECONOMIA

Il rendimento dei buoni del Tesoro a 10 anni viaggia sull1,771%, un po’ al di sotto del massimo di due anni dell’1,9% raggiunto la scorsa settimana

La Fed aggiornerà il suo piano politico stasera (ora italiana) dopo una riunione di due giorni.

I Treasury statunitensi sono stabili, con i rendimenti dei titoli a due anni a 1,0313%, mantenendo i guadagni realizzati all’inizio di questo mese.

Mercati oggi aspettano segnali, Asia in lieve rialzo. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Oggi, mercoledì 26 gennaio, il Fomc – braccio di politica monetaria della banca centrale americana – annuncerà la propria decisione sui tassi sui fed funds. Nessuno shock è atteso dal fronte tassi, che secondo gli analisti saranno confermati nel range attuale, compreso tra lo zero e lo 0,25%. (Finanzaonline.com)

Insomma, un quadro di grande incertezza si sta delineando all’orizzonte dei mercati azionari e le Borse statunitensi se ne sono accorte per prime. (Proiezioni di Borsa)

Ma cosa c’è alla base di questo scenario e la corsa selvaggia delle borse è arrivata al capolinea? Forte nervosismo sulle borse mondiali, c’è chi teme il crollo, ma può essere una bolla di sapone. (iLoveTrading)

Le borse europee consolidano il rimbalzo a metà seduta, nel giorno in cui la Federal Reserve annuncerà la condotta di politica monetaria (+2,04% Milano, +2,15% Francoforte, +1,65% Londra, +2,15% Parigi). (Milano Finanza)