Carta igienica: non la usare più, ecco l’alternativa

Leggilo.org SALUTE

Contrariamente a quanto si possa pensare, a lungo andare l’uso della carta igienica può rivelarsi dannoso per l’organismo.

A quel punto, potete sostituirla alla classica carta igienica da supermercato che – come abbiamo visto – contiene sostanze altamente nocive per l’organismo.

La carta igienica infatti si ottiene attraverso una lavorazione intensa della carta, processo che utilizza cloro, biossido di cloro e candeggina (utile per ottenere il colore bianco). (Leggilo.org)

Su altri media

Il problema della crisi ambientale non viene preso sul serio. Non serve rinunciare alla carta igienica del tutto, ma un po’ di attenzione in più non guasta Carta igienica fa malissimo, come sostituirla? (Orizzontenergia)

Per evitare di contrarre questa infezione, occorre non utilizzare il rotolo di carta igienica presente nei bagni pubblici acconto al water Il dettaglio a cui bisogna prestare maggiormente attenzione è soprattutto dove è posizionato il roto della carta igienica. (Leggilo.org)

Attenzione però, esiste un’altra sostanza ancora più tossica e che è possibile trovare nella carta igienica, stiamo parlando della candeggina. Quando si decide di comparare la carta igienica, è consigliabile sempre osservare la composizione con cui è realizzata. (Formatonews)

Molti potrebbero non pensarci ma, la carta igienica è la nostra peggior nemica. In più, il rotolo di carta igienica è situato quasi sempre e per comodità, sul lato del water. (Proiezioni di Borsa)

Per concludere, sarebbe meglio acquistare della carta igienica lavorata con prodotti naturali oppure l’alternativa migliore potrebbe essere l’uso del bidet o le salviettine igienizzanti umidificate Inoltre, nella carta igienica esiste anche il formaldeide, utilizzato per aumentare la resistenza della carta all’umidità. (Proiezioni di Borsa)